Segreteria PD riunita

La delegazione PD riferisce dell'incontro con la maggioranza Bruno

21/01/2016

Si è svolta oggi, come programmato, la riunione della Segreteria PD cittadina durante la quale la delegazione ha riferito dell’incontro richiesto dalla maggioranza Bruno al PD. Le due rispettive delegazioni capeggiate dal Sindaco Mario Bruno e dal Segretario Mario Salis si erano incontrate due giorni fa.

Dopo aver confermato la ferma e convinta autosufficienza dell’attuale maggioranza e la validità del proprio programma di governo, il Sindaco ha ribadito l’offerta di ampliare la compagine governativa con l’ingresso attivo in maggioranza del PD.

La delegazione del PD è invece del parere che si sia di fronte ad una profonda crisi politico-amministrativa, che coincide con un momento drammatico della vita della città e che per fronteggiare la situazione, l’attuale maggioranza di governo non sia adeguata né nei numeri, né nella compagine, né nel programma.

Il punto di partenza di qualunque ragionamento politico non può prescindere da un riconoscimento di questa realtà di fatto. E che pertanto la premessa di qualunque azione deve essere un azzeramento dell’attuale quadro politico come passaggio fondamentale e non eludibile per giungere ad un nuovo assetto politico stabile, solido e duraturo, con l’auspicio che possa vedere coinvolte tutte le forze responsabili rappresentate nel Consiglio Comunale.

Durante la riunione, a seguito della fermezza di posizione ribadita dalla delegazione del PD, il Sindaco pur non dicendosi disposto ad aprire una crisi al buio, si è però detto disposto ad una revisione totale del programma e di tutti gli assetti di governo (“anche quelli già decisi”).

Le delegazioni si erano lasciate con l’impegno di riferire ciascuno alle proprie controparti. La Segreteria PD si è riunita, adesso si attende che Sindaco e maggioranza diano riscontri di aver recepito la linea.

La Segreteria